1° Meeting parrocchiale: gli effetti psicologici del Covid

Grazie all’attenzione del Consiglio Pastorale, nasce una nuova opportunità di crescita e di sostegno per la nostra famiglia parrocchiale, i Meeting – parliamone in parrocchia. Sono degli incontri tematici in cui avremo occasione di parlare con degli esperti di argomenti di carattere sociale, culturale, che siano alla ribalta nell’attenzione nazionale o che possano aiutarci ad approfondire questioni diversamente non dibattute. 

L’idea è che nell’arco di un bimestre si terranno nel tempo questi incontri, che vedranno la possibilità di partecipare in chiesa o anche su google meet da casa, purché ci possa essere un minimo di interazione. 

Siamo convinti che la informazione sia alla base della prevenzione e della cura, per questo sarà sempre opportuno accogliere questi momenti.

Spazieremo in lungo e in largo iniziando il 1 Marzo alle ore 19.00 da un tema importante come quello psicologico che dopo due anni di pandemia ci avverte della nascita di conseguenze importanti per la nostra mente: ansia, depressione, stress, insonnia e fobie questi solo alcuni tra gli effetti del Covid sulla nostra vita, ai quali è possibile però rispondere con interventi mirati, semplici esercizi personali o aiuti esterni.

Le famiglie, i figli in particolare, ma anche negli adulti, così come la vita parrocchiale nelle sue molteplici dinamiche relazionali di gruppo, saranno al centro della attenzione degli esperti che ci aiuteranno a leggere e determinare il fenomeno in atto. Un vero aiuto quindi all’intera comunità.

Gli effetti psico-sociali della pandemia dall’infanzia all’età adulta, questo il titolo del 1° incontro, che vedrà la partecipazione della dott.ssa Concetta Puopolo, psicologa e psicoterapeuta e dott.ssa Nunzia Spinelli, pedagogista clinica.

Per l’accesso in Chiesa sarà necessario esibire il green pass, mentre per partecipare da casa il link è https://meet.google.com/hre-uvye-sud.

CF 90000380643