Carissima comunità di San Pietro,
in collaborazione con la Caritas Diocesana e il Comune di Ariano Irpino, ieri sera abbiamo avuto la gioia di poter accogliere 5 persone profughe provenienti dall’Ucraina in una struttura della Diocesi sul nostro territorio parrocchiale; 3 donne e due bambine che stanno bene.
All’inizio dell’emergenza, con la Caritas Parrocchiale e la Pastorale Giovanile Diocesana, ci siamo infatti immediatamente resi disponibili all’accoglienza, soprattutto grazie alla disponibilità mostrata da tante persone della parrocchia.
Dopo i momenti iniziali di forte sgomento per la guerra, il desiderio comune di fare qualcosa per quella gente si è fatto strada e ora diventa possibile. Staranno con noi per diverso tempo e come intera Parrocchia di San Pietro, insieme a quanti vorranno, ce ne faremo carico, sostenendo il loro soggiorno in Italia e la loro integrazione.
Ringrazio davvero di cuore quanti stanno già collaborando per donare loro dei timidi sorrisi, ai quali corrisponde una gratitudine immensa.
Possiamo tutti contribuire in questo momento in due modi:
- Con una offerta libera in parrocchia o una donazione sul conto della parrocchia al IBAN Parrocchia San Pietro: IT48 U076 0115 1000 0100 1262 045
Causale: Emergenza Ucraina.
- Attraverso disponibilità di beni di prima necessità nel cesto in Chiesa o contattando il servizio di Bacheca Solidale al numero 3773207356: basterà comunicare le vostre disponibilità e verrete contattati all’occorrenza.
Dio ci benedica tutti e doni all’Ucraina e al mondo intero la PACE.
Con affetto, don Daniele