Una piattaforma virtuale che ci fa sentire la vicinanza e l’appartenenza alla nostra parrocchia anche da casa. Anzi, come ci dice il Vescovo Sergio, il sito può essere «l’agorà mediatica della nostra Chiesa.
Le molteplici possibilità di interconnessione e di scambio che questo mezzo ci offre possono costituire veramente una ricchezza per la nostra comunità diocesana, “possono aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana” (Papa Francesco, Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2014).
Il desiderio del Vescovo e dei suoi collaboratori – al cui prezioso aiuto si deve la buona riuscita di questo spazio digitale – è che si instauri un collegamento tra il web e la vita reale, facendo di questo sito internet uno strumento di “incontro vero”. Così, questa pagina potrà essere strumento efficace per la costruzione di una società nuova, autenticamente buona, caratterizzata da uno stile di misericordia».Si tratta di raccontare storie, di essere Chiesa in uscita anche attraverso il web. «Non si tratta perciò di inseguire le logiche dello storytelling, né di fare o farsi pubblicità, ma di fare memoria di ciò che siamo agli occhi di Dio, di testimoniare ciò che lo Spirito scrive nei cuori, di rivelare a ciascuno che la sua storia contiene meraviglie stupende» (Papa Francesco, messaggio per le comunicazioni sociali 2020).