Carissimi il prossimo 5 Ottobre inizieremo con il pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Pompei il nostro anno pastorale 2022/2023 che avrà come motto una celebre frase di don Tonino Bello “In piedi, costruttori di pace!”.
Prendendo nota dei primi importanti appuntamenti vedremo l’inizio della catechesi ai giovani e dei vari percorsi di preparazione alla cresima Giovedì 6 Ottobre alle 19.00, dove ci sarà l’iscrizione dei nuovi arrivi al 1° anno del percorso, e la ripresa del cammino con chi ha già iniziato. Novità di quest’anno ci sarà finalmente anche un percorso dedicato alla fascia giovani adulti dai 20 anni in sù, con delle tappe adatte alle esigenze di chi lavora o è impegnato negli studi universitari.
Sabato 8 ottobre sarà la volta dei bambini dai 6 ai 10 anni (scuole elementari) che inizieranno insieme il loro cammino annuale con un momento di festa alle ore 16.30 e a seguire con la Celebrazione della Santa Messa insieme alle famiglie.
Poi sarà la volta sabato 15 Ottobre dei ragazzi dagli 11 ai 13 anni (scuole medie) con l’inizio dell’oratorio invernale dedicato a loro, con tante novità.
Per partecipare ai vari cammini è necessaria l’iscrizione cartacea dei minori che è possibile scaricare in fondo all’articolo e che va consegnata da entrambi i genitori nelle giornate indicate per l’avvio dei percorsi o in altri momenti utili alla famiglia. In seguito verranno indicate le altre proposte spirituali fatte alla comunità.
Buon cammino, insieme!